Sostenibilità

La transizione ecologica rappresenta una delle sfide più importanti del XXI secolo!

Gli effetti causati sul pianeta dalla crisi climatica in atto possono diventare drammatici ed irreversibili. Ecco perché sia l’ONU che l’Unione Europea ci spingono ad un cambio di rotta nei nostri modelli economici. La posta in gioco è altissima: rimandare questi cambiamenti potrebbe danneggiare irreparabilmente gli ecosistemi del pianeta, consegnando un mondo “mutilato” alle future generazioni.
La buona notizia è che la rivoluzione verde offre numerosissime opportunità per cambiare le nostre “brutte” abitudini.

Cosa fa FlexyMob per l’ambiente?

FlexyMob è molto vicino al tema della sostenibilità. La realizzazione del portale digitale risponde a un obiettivo di sostenibilità economica, sociale e ambientale condivisa dall’intera comunità.
Effettuare lo spostamento verso un luogo con mezzi condivisi o con la combinazione di mezzi alternativi e eco-sostenibili è un cambiamento importante per la green mobility. Rappresenta un nuovo modo di viaggiare al fine di dare un notevole contributo all’ambiente, evitando il più possibile le emissioni di CO2 modificando le abitudini delle persone. Significa essere più responsabili verso l’ambiente e averne maggiore rispetto, contribuire alla sostenibilità dei trasporti, ridurre i costi e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ecco perchè FlexyMob punta ad una mobilità condivisa e sostenibile che incoraggi le persone ad abbandonare le vecchie abitudini di mobilità a favore di un nuovo modo innovativo di muoversi, a vantaggio dei cittadini e più rispettoso nei confronti del pianeta.

I tre pilastri della sostenibilità

Il futuro appare più green e improntato verso la valorizzazione della smart mobility come valida alternativa per il trasporto cittadino.

La grande sfida è raggiungere uno sviluppo sostenibile!

Pensi che riusciremo a realizzare questo ambizioso programma?!
Dal canto nostro, l’unica cosa che possiamo fare è informarci, studiare e promuovere l’innovazione, impegnandoci a ridurre il nostro impatto sull’ambiente e a sviluppare una mentalità aperta all’innovazione ed inclusiva.